“In viaggio la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia” Nicolas Bouvier
Così è stata la mia vita, un viaggio in cui spesso mi sono persa, ma poi, proprio quando meno me lo sarei aspettata, è arrivato qualcosa di assolutamente sorprendente, come l’inizio del mio percorso come Travel Designer.
Da sempre curiosa e appassionata del mondo, delle lingue e delle diverse culture; la mia anima riceve il proprio nutrimento dall’arte e dalla ricerca del bello. Ho sempre provato un forte senso di fierezza e orgoglio per le infinite meraviglie del nostro Bel Paese. Per questi motivi, dopo il liceo linguistico, mi laureo in Conservazione dei Beni Culturali e per un po’ lavoro in ambito museale. Adoro viaggiare e scoprire sempre nuove realtà, e la mia naturale predisposizione al contatto con le persone viene notata da una mia cara amica e collega, che un giorno mi dice che nella vita avrei dovuto fare l’accompagnatrice turistica e occuparmi di viaggi. Decido, al tempo, di non credere alle sue parole, non mi sento pronta né capace di iniziare quel percorso, eppure dentro di me si instilla un tarlo, destinato a riemergere nel 2020, quando leggo una email di un corso di formazione finanziato dalla regione Emilia-Romagna. A quel punto mi butto, colgo l’occasione, e divento un Tecnico della Promozione Turistica specializzato nella Progettazione e Distribuzione di Itinerari Sostenibili. Divento esperta della regione in cui vivo, delle sue città, dei suoi borghi, della sua cultura enogastronomica; ho acquisito una discreta conoscenza riguardo al turismo sostenibile, al trekking, al cicloturismo, all’enoturismo e oleoturismo, al turismo esperienziale e tanto altro.
Grazie a Lasciati Viaggiare, infine, divento una Travel Designer, ed essendo un’inguaribile patita del mondo, ogni destinazione è per me motivo di grande stimolo ed entusiasmo, con la finalità di donare ai miei clienti il viaggio perfetto, su misura, curato nei minimi dettagli, che lasci ricordi indelebili nei loro cuori.
Contattami via email a valeria@lasciativiaggiare.it oppure via Whatsapp al 3484343204 e realizzeremo insieme il viaggio dei tuoi sogni!