-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Weekend alla scoperta dei mercatini di Natale in Foresta Nera e Alsazia, nelle città di Colmar e Friburgo: con i loro prodotti unici e originali, che contribuiscono alla magia dell'atmosfera natalizia che vi si può respirare, dolcemente speziata dai profumi del panpepato, del vin brulé, delle mandorle arrostite e delle castagne.
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 260
Supplemento singola € 50
GIORNO 1
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari convenuti e partenza in bus granturismo per Friburgo. Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio e visita guidata del centro storico di questa affascinante e caratteristica città che sorge nella parte meridionale della Foresta Nera. Visiteremo il Munsterplatz, la Piazza con il Duomo gotico in calcare rosso, monumento di grande maestosità e bellezza sovrastato dalla torre alta ben 116 metri e simbolo di Friburgo. Nella piazza antistante si svolge dal lunedì al sabato il mercato dei contadini e degli artigiani e si trova un'altra attrazione della città, la Kaufhaus, edificio un tempo destinato ai commercianti che la usavano come deposito per il sale e il vino. Proseguiremo con Rathausplatz, la piazza principale con il Vecchio ed il Nuovo Municipio e la Chiesa di S. Martino. Avremo quindi tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti nel centro storico. I Mercatini di Friburgo affascinano chiunque con gli artigiani: la soffiatura del vetro, il laboratorio delle candele e dei giochi in legno. I vicoli, sapientemente illuminati, ospitano le casette decorate e sono pervasi dagli aromi del vin brulè. Ci trasferiremo quindi in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
GIORNO 2
Prima colazione in hotel, trasferimento in centro a Colmar e visita guidata del centro storico della città, che, con le sue graziose case a graticcio (con intelaiatura in legno) ed i canali che formano la "Petite Venise", nel periodo natalizio diventa veramente sorprendente, colorata ed allegra, grazie alle particolari facciate delle case già di per sé belle che, per l’occasione, sono decorate con cornici di pino, “babbi Natale” rampicanti, lucine, fiocchi e quant'altro. Avremo modo di ammirare Piazza della Cattedrale, la Chiesa gotica di St. Martin, Rue des Marchands, la Maison Pfister, tipico edificio alsaziano del ‘500, l’Antica Dogana del 1480, la Grand Rue, la Petite Venise con la Rue des Tanneurs e della Poissonnerie. Avremo tempo a disposizione per i mercatini locali e per gli eventuali acquisti. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in pullman per il rientro. Soste tecniche lungo il percorso ed arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
La quota comprende:
Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup; Trattamento di mezza pensione (Acqua naturale ai pasti); Visite guidate dei centri storici di Friburgo e Colmar; Auricolari per le visite guidate; Assicurazione medico bagaglio; Assistente per tutta la durata del viaggio.
La quota non comprende:
Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.