-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Una giornata alla scoperta di due deliziosi borghi del Trentino e dei loro particolarissimi mercatini di Natale, unici nel loro genere.
PREZZO PER PERSONA € 60
Partenza di buon mattino in pullman granturismo, arrivo nella splendida località di Canale di Tenno, annoverata fra i “Borghi più belli d'Italia”: respirerai un'atmosfera di un'epoca passata, passeggiando tra le sue case solide in pietra, decorate con fiori e pannocchie essiccati o affreschi, attraverso le stradine strette, i vicoli, i sottopassi, le volte basse e larghe. I cartelli stradali riportano frasi medievali storiche e la vista sulle montagne circostanti e sul Lago di Garda è impareggiabile. L'affascinante nucleo medievale, dove il tempo sembra essersi fermato, ospita un mercatino di Natale originale, non tra le casette di legno, ma tra le sue corti abitate, le antiche cantine e nei cortili medievali delle numerose case in pietra, tutte ricche di prodotti tipici e artigianato locale. A metà giornata, ci sposteremo nella vicina Arco, incantevole cittadina che si avvolge a semicerchio intorno alle pendici di un’altura, sulla cui cima si erge, da secoli, l’imponente castello che la domina e sorveglia. La via che dal centro storico porta al Castello di Arco costeggia le pittoresche facciate dei palazzi, snodandosi lungo vicoli lastricati che, passo dopo passo, diventano sempre più stretti. Le ville dal passato illustre e le case signorili con i loro cancelli trionfanti continuano a trasmettere quel fascino di un tempo che ha reso celebre la cittadina. La dominazione austriaca ha lasciato la sua impronta nei giardini e nei parchi, nelle eleganti ville liberty e nei bellissimi palazzi. Il suggestivo mercatino locale ricorda, per l'ambientazione, l'atmosfera imperiale. Negli stand del mercatino potremo trovare vin brulè e prelibatezze gastronomiche natalizie, addobbi per l’albero e idee per i regali natalizi, oltre ai prodotti gastronomici e artigianali di produzione locale. Al termine delle visite, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.
La quota comprende: Viaggio in pullman granturismo, visita libera dei mercatini di Canale di Tenno e Arco; pedaggi autostradali e parcheggi; Nostro accompagnatore.
La quota non comprende: Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.