-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un programma concentrato nel periodo di natale e capodanno in cui è possibile ammirare le bellezze che ci dona la natura del Sudafrica.
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 5980
Supplemento singola € 1350
GIORNO 1 - ITALIA / SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con un volo commerciale che farà uno scalo prima di arrivare a Città del Capo. Durante il volo, i pasti saranno serviti a bordo e si passerà la notte sull’aereo.
GIORNO 2 - CITTÀ DEL CAPO
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, passerai attraverso i controlli di frontiera e recupererai i tuoi bagagli. Una guida locale che parla italiano ti aspetterà fuori dall'area degli arrivi internazionali. Da lì, verrai accompagnato in hotel. Il resto della giornata è libero per fare ciò che vuoi, e la cena sarà a tuo carico. Pernottamento all'hotel Victoria & Alfred 4*.
GIORNO 3 - CAPO DI BUONA SPERANZA
Colazione in hotel e incontro con la guida locale che parla italiano. Giornata dedicata all’escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visiterai l’Isola delle Foche e la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzerai in un ristorante con un menù a base di pesce. Nel pomeriggio, farai tappa per vedere i pinguini a Boulders Beach e visiterai il giardino botanico di Kirstenbosch. Rientrerai in città nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione nell'hotel Victoria & Alfred 4*.
GIORNO 4 - TABLE MOUNTAIN E WINELANDS
Dopo la colazione in hotel, incontrerai la guida locale che parla italiano. Se il tempo lo consente, salirai sulla Table Mountain per ammirare il panorama. Dopo la visita alla montagna, ti sposterai nella famosa "regione dei vini", le Winelands, dove esplorerai alcune cittadine note per il loro stile "Cape Dutch". Ci sarà una sosta in una fattoria per una visita e una degustazione di vini sudafricani. Il pranzo è incluso durante l'escursione. Rientro in città nel pomeriggio. Pernottamento nell'hotel Victoria & Alfred 4*.
GIORNO 5 - CITTÀ DEL CAPO / MPUMALANGA / ELEPHANT WHISPERS
Di buon mattino, dopo la colazione in hotel, ci sarà il trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea verso Nelspruit Mpumalanga. All’arrivo, dopo i controlli doganali e il ritiro dei bagagli, incontrerai la guida che parla italiano. Poi verrai trasferito a Hazyview, dove si trova il tuo hotel. Alle 16:00 inizierà l’attività presso l’Elephant Whispers, un centro dedicato alla ricerca e protezione degli elefanti. Avrai la possibilità di interagire con questi straordinari animali, osservandoli da vicino, accarezzandoli e dandogli da mangiare. La cena, il pernottamento e prima colazione si faranno nel Perry's Bridge Hollow hotel 4*.
GIORNO 6 - PANORAMA ROUTE / GRASKOP
Dopo la colazione in hotel, partirai per esplorare le meraviglie della "Panorama Route", visitando il Blyde River Canyon, God’s Window e il Graskop Gorge Lift. La riserva naturale del Blyde River Canyon, situata tra le montagne del Drakensberg, offre alcuni dei paesaggi più mozzafiato del Sudafrica. Questo canyon è il terzo più grande al mondo. Durante l'escursione, il pranzo sarà incluso. Pernottamento, cena e prima colazione all'Angels View Hotel 4*
GIORNO 7 - GRASKOP / HESC / KARONGWE GAME RESERVE
Dopo la colazione in hotel, partirai verso l’HESC - Hoedspruit Endangered Species Centre, un centro dedicato alla conservazione delle specie in via di estinzione. Qui si lavora per preservare la biodiversità, concentrandosi sulla protezione di ghepardi, la riabilitazione di rinoceronti e sull'educazione delle comunità locali e internazionali sull'importanza della conservazione. Al tuo arrivo, salirai su un truck per un tour di circa due ore, durante il quale potrai osservare da vicino ghepardi, leopardi, cani selvatici e altre specie. La guida parlante inglese fornirà spiegazioni dettagliate, mentre la tua guida italiana sarà disponibile per eventuali traduzioni. Dopo la visita, continuerai verso la Riserva Privata di Karongwe, dove pranzerai al lodge. Nel pomeriggio, parteciperai a un primo safari fotografico nella riserva, su un veicolo scoperto e accompagnato da un ranger e un tracker di lingua inglese. Al termine del safari, rientro al lodge per la cena. Il soggiorno sarà in pensione completa al Karongwe River Lodge 5*.
GIORNO 8 - KARONGWE GAME RESERVE
Sveglia all'alba per un tè o caffè veloce e poi via per un safari fotografico su un veicolo 4X4 scoperto, accompagnati da un ranger e un tracker parlanti inglese. Al termine del safari, rientro al lodge per gustare una ricca colazione. Dopodiché, avrai tempo libero per rilassarti in piscina, concederti qualche trattamento nella Spa (non inclusi nel pacchetto e da pagare sul posto) o esplorare i dintorni del lodge, magari fermandoti nella zona dedicata all’avvistamento degli ippopotami. A seguire, pranzo servito! Nel pomeriggio, si parte per un altro safari fotografico nella Riserva, sempre su un veicolo scoperto e accompagnati da un ranger e tracker esperti. Alla fine della giornata, rientro al lodge per la cena. Soggiorno in pensione completa al Karongwe River Lodge 5*
GIORNO 9 - KARONGWE GAME RESERVE / JOHANNESBURG
Ultimo fotosafari del mattino, perfetto per osservare gli animali della Riserva mentre si risvegliano. Dopo il safari, rientrerai al lodge per la colazione, e successivamente partirai via terra verso Johannesburg. Durante il tragitto, ci sarà una sosta per il pranzo. Una volta arrivato, ti sistemerai per la notte presso il 54 On Bath Boutique Hotel 5*, in una camera Deluxe. L’hotel si trova nel cuore di Rosebank. La cena sarà a tua discrezione: potrai decidere se cenare in hotel o prendere un taxi per esplorare uno dei tanti ristoranti della zona di Rosebank.
GIORNO 10 - JOHANNESBURG / ITALIA
Dopo la colazione in hotel e il check-out, avrai il volo di rientro per l’Italia nel tardo pomeriggio. Ti suggeriamo di partecipare a una visita guidata di Soweto con una guida che parla italiano. La guida verrà a prenderti direttamente in hotel per accompagnarti nella visita di Soweto e dintorni. Potrai lasciare i bagagli nel deposito dell’hotel e recuperarli dopo il tour, prima del trasferimento in aeroporto. Il tour include una panoramica di Soweto, la visita al memoriale di Hector Peterson e alla Mandela House. Il pranzo sarà compreso durante l’escursione. (La visita è facoltativa e non inclusa nel pacchetto; il prezzo varia in base al numero di partecipanti). A seguire, partenza per l’Italia con volo di linea e scalo.
GIORNO 11 - ARRIVO IN ITALIA
arrivo in Italia.
La quota comprende:
Assicurazione che copre l'annullamento del viaggio, assistenza medica, bagaglio e ritardo del volo, volo in classe economica da Milano o Roma. Assicurati che il nome fornito al momento della prenotazione corrisponda esattamente a quello indicato sul passaporto.
I trasporti in loco saranno organizzati in base al numero di partecipanti:
Guide locali parlanti italiano accompagneranno il gruppo per tutto il tour (una guida per la parte sud e un'altra per la parte nord), tutte le visite e le escursioni indicate nell’itinerario sono incluse, sono previsti 4 safari fotografici a bordo di veicoli 4x4 scoperti, accompagnati da ranger e tracker parlanti inglese, nella Riserva Privata di Karongwe, sistemazione in camera doppia con trattamento specificato nell’offerta. I pasti inclusi saranno serviti con un menù fisso.
La quota non comprende:
Le tasse aeroportuali, attualmente stimate a circa 580,00 euro, saranno riconfermate in base alla compagnia aerea utilizzata al momento del preventivo. È possibile aggiungere un’assicurazione facoltativa per ampliare la copertura delle spese mediche fino a 130.000 euro, al costo di 90,00 euro. Le bevande, le mance e qualsiasi extra non sono inclusi, così come tutto ciò che non è espressamente indicato nella proposta di viaggio.