-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un viaggio esclusivo tra Guatemala e Messico che ti porterà nel cuore della civiltà Maya, tra siti archeologici mozzafiato, città coloniali Patrimonio UNESCO e panorami spettacolari come il Lago Atitlán. Da Antigua a Tikal, da Palenque a Chichén Itzá, fino alle spiagge caraibiche di Tulum e Cancún: ogni tappa è un’immersione nella storia, nella natura e nelle tradizioni locali. Con voli, hotel di charme, accompagnatore esperto e guide italiane, vivrai un’esperienza autentica e senza pensieri!
Giorno 1: Italia – Guatemala City
Partenza con volo di linea Iberia. All’arrivo, accoglienza privata e trasferimento in hotel 4/5 stelle. Cena gourmet e pernottamento. Volo intercontinentale incluso – pasti a bordo.
Giorno 2: Guatemala City – Antigua (145 km)
Benvenuto nella storica Antigua, gioiello coloniale e Patrimonio UNESCO. Passeggiata esclusiva tra palazzi barocchi, conventi e piazze intrise di storia. Cena in hotel – serata libera con accompagnatore dedicato.
Giorno 3: Antigua – Chichicastenango – Lago Atitlán (40 km)
Scopri l’anima autentica del Guatemala tra mercati artigianali e spiritualità millenaria: visita alla chiesa di Santo Tomas. A seguire, relax sul lago Atitlán, circondato da tre maestosi vulcani. Pranzo tipico incluso – Cena in hotel.
Giorno 4: Atitlán – San Antonio Palopó – Guatemala City (115 km)
Navigazione privata sul lago Atitlán con sosta nel pittoresco villaggio di San Antonio Palopó, tra colori, folklore e ceramiche artigianali. Cena in hotel – accompagnatore disponibile per attività serali.
Giorno 5: Guatemala City – Tikal – Flores (70 km + volo interno)
Volo per Flores e giornata dedicata a Tikal, cuore della civiltà Maya, immerso nella giungla del Petén. Dalla cima del Tempio IV, vista mozzafiato sull’infinita foresta. Pranzo incluso – Cena e pernottamento a Flores.
Giorno 6: Flores – Yaxchilán – Palenque (300 km)
Un’avventura indimenticabile tra Guatemala e Messico: attraversamento della giungla in lancia sul fiume Usumacinta fino al sito di Yaxchilán. Dopo il passaggio doganale, proseguimento per Palenque. Pranzo tipico incluso – Cena in hotel.
Giorno 7: Palenque – Campeche (360 km)
Visita privata a Palenque, capolavoro maya Patrimonio UNESCO. Proseguimento verso Campeche, città coloniale fortificata affacciata sul Golfo del Messico. Pranzo lungo il percorso – cena e pernottamento in hotel selezionato.
Giorno 8: Campeche – Uxmal – Merida (170 km)
Giornata tra archeologia e architettura: visita di Uxmal, sito affascinante per armonia e bellezza, e arrivo a Merida, elegante capitale dello Yucatan. Pranzo incluso – Cena in hotel – passeggiata serale nel centro storico con guida.
Giorno 9: Merida – Chichén Itzá – Tulum – Cancún (400 km)
Un crescendo di emozioni: Chichén Itzá, meraviglia del mondo e simbolo Maya, seguita da Tulum, con le sue rovine a picco sul Mar dei Caraibi. Arrivo a Cancún per un soggiorno di puro relax. Pranzo in ristorante tipico – Cena e pernottamento a Cancún.
Giorno 10: Cancún – Città del Messico
Trasferimento in aeroporto e volo per la capitale. Sistemazione in elegante hotel nel cuore della città. Cena raffinata – serata libera.
Giorno 11: Città del Messico & Teotihuacan
Giornata immersa nella grandezza della capitale: centro storico UNESCO, murales di Diego Rivera, e il sito archeologico di Teotihuacan con le Piramidi del Sole e della Luna. Pranzo incluso – Cena in hotel.
Giorno 12: Città del Messico – Italia
Mattinata libera per shopping o relax. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro. Pasti a bordo – notte in volo.
Giorno 13: Italia
Arrivo in Italia.
La quota comprende:
La quota non comprende: