-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un viaggio indimenticabile tra safari in Tanzania, immersi in una natura generosa, alla ricerca dei Big Five e tantissime altre specie animali, e il mare e le spiagge paradisiache di Zanzibar!
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 3470
PARTENZE DA ROMA CON ETHIOPIAN AIRLINES
GIORNO 1 - ROMA / ADDIS ABEBA
Orario consigliato di arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 19.40 e disbrigo delle formalità di imbarco al banco di Ethiopian Airlines. Partenza con volo ET713 delle ore 22.40 per Addis Abeba.
GIORNO 2 - ADDIS ABEBA / KILIMANJARO / ARUSHA
Arrivo alle ore 07.10 ad Addis Abeba e coincidenza con volo ET815 delle ore 10.15; arrivo a Kilimanjaro alle ore 12.50. Incontro con la guida e trasferimento ad Arusha, la “capitale dei safari” (circa 1 ora di strada). Arusha si trova a 1400 m circa di altitudine e possiede una vegetazione tropicale. Pomeriggio libero per relax. Cena inclusa e pernottamento presso Songota Falls Lodge.
GIORNO 3 - PARCO TARANGIRE / KARATU
Colazione al lodge e partenza con la guida per il Parco del Tarangire (2 ore circa di strada circa). Con i suoi 2850 kmq il Parco del Tarangire ospita, durante la stagione secca, la seconda concentrazione di fauna selvatica di tutti i parchi nazionali della Tanzania. Il fiume Tarangire e alcune altre zone umide costituiscono il luogo ideale per l’avvistamento di grandi branchi di elefanti, zebre, gazzelle, antilopi. Numerosi anche gnu, alcelafi, eland, orici, antilopi d’acqua, kudu minori, giraffe e bufali. Moltissimi baobab millenari rendono questo parco ancora più scenografico. Al termine del safari trasferimento a Karatu e sistemazione presso Eileen's Trees Inn Lodge. Cena inclusa al lodge e pernottamento. (colazione, pranzo al sacco e cena inclusi)
GIORNO 4 - CRATERE DEL NGORONGORO / KILIMANJARO / ZANZIBAR
Prima colazione e partenza con la guida per il Cratere del Ngorongoro (1/2 ora di strada circa), dichiarato patrimonio dell’Umanità a motivo della sua straordinaria bellezza, per l’altissima concentrazione di animali selvatici (tutti i big five: leone, leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo) e la più alta densità di leoni e altri predatori di tutta l’Africa. E’ uno dei pochi posti in Tanzania dove è possibile ammirare il rinoceronte nero allo stato selvaggio. La particolarità del Cratere è che moltissimi animali di specie diverse vivono in perfetto equilibrio nello spazio di 20 Km di diametro, e sarà facile vedere il leone sdraiato a dormire vicino alla zebra e alla gazzella è possibile permanere all’interno del parco per massimo 6 ore). Al termine del safari partenza verso l’aeroporto di Kilimanjaro (4 ore circa) e arrivo in tempo per volo H1 3646 delle ore 19.40 con arrivo a Zanzibar alle ore 20.40. Incontro con incaricato e trasferimento presso Michamvi Sunset Bay, sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione. (colazione, pranzo al sacco inclusi / la cena in base all’orario di arrivo al resort potrebbe non essere disponibile).
GIORNI 5-7 - SOGGIORNO MICHAMVI
Trattamento di mezza pensione presso Michamvi Sunset Bay. Giornate a disposizione per attività balneari o per effettuare escursioni facoltative.
GIORNO 8 - MICHAMVI / KIZIMKAZI
Prima colazione e rilascio della stanza. Trasferimento con incaricato presso Sarabi Zanzibar, sistemazione in camera deluxe con trattamento di mezza pensione.
GIORNI 9-11 - KIZIMKAZI
Trattamento di mezza pensione presso Sarabi Zanzibar. Giornate a disposizione per attività balneari o per effettuare escursioni facoltative.
GIORNO 12 - ZANZIBAR / ADDIS ABEBA
Prima colazione in hotel rilascio della stanza entro ore 12.00. Nel pomeriggio trasferimento verso l’aeroporto per volo ET812 delle ore 17.00 con arrivo ad Addis Abeba alle ore 19.45. Coincidenza con volo ET712 delle ore 23.20 per Roma.
GIORNO 13 - ARRIVO A ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 03.50.
La quota comprende:
Voli Ethiopian Airlines da Roma in classe economica, tasse aeroportuali incluse; 2 notti di safari privato base 2 persone con guida parlante inglese (italiano se disponibile), itinerario e pasti inclusi come da programma; 8 notti a Zanzibar nei due resort come da programma, trattamento di mezza pensione; trasferimenti da/per aeroporto e fra le due strutture a Zanzibar; Trasferimenti durante il safari; assistenza in loco; assicurazione medico bagaglio annullamento con estensione COVID-19.
La quota non comprende:
Visto d'ingresso in Tanzania $ 50 da pagare in loco; spese extra di carattere personale; tassa di soggiorno a Zanzibar da pagare al resort $ 1 a notte; tutto quanto non espressamente indicato ne La quota comprende.