-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Il viaggio in volo per le Hawaii è lungo e passa dalla California, quindi perché non approfittarne per visitare anche due delle città più celebri degli Stati Uniti? Questa luna di miele è studiata per spezzarvi il viaggio e farvi avere un assaggio della California, effettuando delle soste nelle fantastiche Los Angeles e San Francisco, che diventano la cornice di un'avventura hawaiiana di 10 giorni alla scoperta delle varie isole e delle loro strabilianti bellezze naturali! Lasciatevi avvolgere dal vero spirito di Aloha, per una luna di miele indimenticabile.
GIORNO 1: ITALIA / LOS ANGELES
Arrivo a Los Angeles, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento all’hotel. Benvenuti nella Città degli Angeli! La città è situata sulla costa sud della California e la sua caratteristica principale è la presenza di una grande varietà di paesaggi. Si passa velocemente da zone desertiche alle colline, fino ad arrivare alle spiagge affacciate sull’oceano. Ha una vasta area metropolitana, e ha circa 18 milioni di abitanti, motivo per cui è considerato uno degli agglomerati più popolosi dell’America. Los Angeles è inevitabilmente associata ai film di Hollywood, che la immortala non di rado come soggetto delle proprie pellicole, e molti dei suoi luoghi di interesse turistici sono legati al mondo cinematografico, ad esempio la Walk of Fame di Hollywood Boulevard o gli Universal Studios. Tuttavia, una vacanza a Los Angeles può offrire anche molto altro oltre alle cose da vedere più tipicamente hollywoodiane: dai parchi tematici come Disneyland, a famose spiagge come Santa Monica e Venice Beach, dai quartieri dei VIP (su tutti Beverly Hills e Bel Air), ai suggestivi punti panoramici sulla città (e non solo quello che permette di ammirare la celebre scritta Hollywood), da strade iconiche e quartieri caratteristici a musei di grande prestigio.
GIORNO 2: LOS ANGELES
Intera giornata a disposizione per esplorare le maggiori attrazioni della città.
GIORNO 3: LOS ANGELES / HONOLULU
Trasferimento all’aeroporto di Los Angeles e partenza per il vostro soggiorno mare nelle incantevoli Hawaii! Arrivo all’aeroporto di Honolulu con volo diretto e trasferimento all’hotel. Considerata la più remota tra le città del mondo, Honolulu ha la straordinaria capacità di unire la vivacità della metropoli alla rilassatezza dell’isola tropicale, in un mix affascinante ed esuberante che non mancherà di ammaliare. Situata all’estremità meridionale dell’isola di O’ahu – la più visitata tra le isole hawaiane e punta di appoggio prediletta dal turismo grazie al suo aeroporto internazionale – Honolulu è la capitale delle Hawaii e ospita gli edifici federali e statali, ma anche edifici storici, quartieri caratteristici, aree alberghiere di tendenza e spiagge da sogno, non da ultima la famosissima Waikiki. Se ci aggiungiamo la presenza di interessanti musei artistici, etnografici e memoriali, lo scenario circostante di indiscutibile fascino naturalistico e la possibilità di dedicarsi a numerose attività all’aria aperta, è facile comprendere come mai Honolulu sia così magnetica.
GIORNO 4: HONOLULU
Intera giornata a disposizione per visitare la città o semplicemente per rilassarsi a Waikiki Beach.
GIORNO 5: HONOLULU – TOUR DELL’ISOLA DI O’AHU
In questa giornata andrete in esplorazione dell’isola di O’ahu con un tour giornaliero guidato. Questa emozionante escursione di 120 miglia include i siti chiave dell'isola più visitata delle Hawaii. Con un autista e guida locale professionista parlante inglese verrete accompagnati alla scoperta dei punti salienti dell’isola, dalla South Shore, con ampie vedute sull'Oceano Pacifico, alla costa sopravvento circondata dall'imponente catena montuosa Ko'olau, per poi proseguire fino alla famosa North Shore, dove le onde si infrangono su spiagge di sabbia bianca incontaminate. Tra le tante attrazioni che avrete modo di vedere, non mancheranno il Byodo-In Temple, splendida replica di un tempio di Uji in Giappone, immerso nella Valle dei Templi sulle pendici del Ko'olau Mountain Range, che commemora i primi immigrati giapponesi alle Hawaii ed è stato costruito interamente senza chiodi, uno dei uno dei luoghi più tranquilli e pittoreschi dell'isola; Waimea Valley, una zona ricca di significato storico, culturale e spirituale, in cui immergersi nella magia della valle e nella quiete della natura circondati da bellissimi fiori, piante rare, siti culturali e un’incantevole cascata in cui nuotare (tempo permettendo); Mokoli'i o "piccola lucertola", un isolotto che si trova al largo della baia di Kaneohe e potrete ammirare nei pressi di Kualoa mentre guidate lungo la costa panoramica; la storica città di Haleiwa, con il suo carattere di vecchia piantagione e l'immagine di città del surf, meta molto popolare tra visitatori e residenti per i suoi negozi e ristoranti; la Dole Plantation, in cui imparerete tutto sull’ananas delle Hawaii! Rientro a Honolulu e serata libera a disposizione.
GIORNO 6: HONOLULU / KAUAI / HONOLULU
E’ il momento di esplorare un’altra isola delle Hawaii: Kauai! Sveglia al mattino molto presto e trasferimento all’aeroporto di Honolulu per prendere il volo interno per Kauai. Vi attende una giornata all’insegna di bellezza paesaggistica, leggende e storia dell'Isola dei Giardini. Percorrerete il tranquillo fiume Wailua con un giro in barca all'aria aperta; farete una breve, facile escursione alla Grotta di Fern, dove vi verrà intonata una canzone nuziale hawaiana. Ammirerete la vasta distesa del Waimea Canyon dai punti chiave della salita. Le profonde scogliere rosse furono descritte da Mark Twain come il "Grand Canyon del Pacifico." Visiterete la tentacolare Kauai Coffee Plantation e lo sfiatatoio dello Spouting Horn, dove l'acqua del mare è naturalmente spinta attraverso fessure di roccia lavica. Rientro con volo a Honolulu in serata.
GIORNO 7: HONOLULU
Giornata libera a disposizione per relax al mare.
GIORNO 8: HONOLULU / MAUI / HONOLULU
Oggi partirete per un altro tour di un’intera giornata, stavolta alla scoperta di Maui. Con un volo interno dall’aeroporto di Honolulu atterrerete a Kahului e inizierete la vostra visita dell’isola. A bordo di un confortevole minivan percorrerete la pittoresca strada per Hana: lungo il percorso attraverserete le incredibili 620 curve e i bellissimi 59 ponti a corsia singola, fermandovi in alcuni dei luoghi più noti di Hana, tra cui un parco, il Pua’a Ka’a State Park, dove potrete nuotare in una piscina naturale alimentata da una cascata (tempo permettendo). Vi godrete un pranzo incluso in una fattoria biologica. Scoprirete la penisola di Ke'anae, creata dalla lava che scorre e si protende verso l'oceano, dove le onde si infrangono contro rocce vulcaniche frastagliate. Visiterete il Wai'anapanapa State Park, caratterizzato da una grande varietà di territori naturali come spiagge con sabbia vulcanica, grotte, rocce, sfiatatoi ed archi naturali e sentieri per le escursioni. Wai'anapanapa in hawaiano significa "acqua fresca scintillante" e si riferisce ai torrenti vicini, ma può anche applicarsi alle impressionanti viste sull'oceano. Ammirerete Hana Bay, una delle aree balneari preferite dai residenti locali. Arriverete infine a Ho'okipa Beach Park, che vanta grandi onde, paradiso dei windsurfers. Rientro a Honolulu in serata.
GIORNO 9: HONOLULU
Giornata libera per relax e attività balneare.
GIORNO 10: HONOLULU / HAWAII ISLAND / HONOLULU
Con un volo interno oggi raggiungerete Hilo, per un altro tour full day alla scoperta di Hawaii Island, localmente conosciuta come la Big Island. Scoprirete la fonte della creazione delle Isole Hawaii nel Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Ammirerete il massiccio vulcano attivo Mauna Loa, eruttato nel 2023, che scruta le profondità del cratere Halema'uma'u di Kilauea, che dopo l'eruzione del 2018 è raddoppiato notevolmente. Osserverete le nubi di vapore che si formano mentre l'acqua sotterranea penetra nella calda roccia vulcanica presso le famose bocche di vapore, e passeggerete attraverso l'antico tubo di lava Nahuku (precedentemente noto come Thurston Lava Tube). Ammirerete le ampie vedute costiere del Kealakomo Overlook, dove le vecchie colate di lava si sono fuse nell'oceano, e farete una piacevole passeggiata lungo la scenografica Chain of Craters Road. Pranzo al sacco incluso nel parco. Farete una piacevole passeggiata intorno al perimetro delle cascate di Akaka. Nella città di Hilo, un tempo colpita dallo tsunami, percorrerete in auto i famosi Banyan Drive e Liliuokalani Gardens e vi godrete le splendide Rainbow Falls, dove gli arcobaleni si formano magicamente nella nebbia. Rientro a Honolulu in serata.
GIORNO 11: HONOLULU
Giornata a disposizione per relax e attività balneare.
GIORNO 12: HONOLULU
Giornata libera a disposizione. Nel pomeriggio, celebrerete la vostra ultima notte alle Hawaii partecipando ad un tipico buffet hawaiiano con spettacolo! Un'esperienza da non perdere alle Hawaii è il tradizionale Lu'au (festa). Il Paradise Cove Lu'au si svolge sulla sabbia calda delle spiagge di Lanikuhonua, dove non troverete un ambiente migliore. La vista spettacolare di tramonti e spiagge bellissime offrono lo sfondo più memorabile per una serata da ricordare. Verrete prelevati a Waikiki e viaggiarete verso il lato ovest di Oahu, godendo della vista panoramica sulla strada per Paradise Cove e dei 12 ettari di spiaggia privata. Paradise Cove è situato a Ko'Olina, dove si trova il Disney Aulani Resort e il resort Four Seasons Oahu. Ci sono molte attività divertenti e interessanti una volta arrivati alle spiagge: dal cimentarsi in antichi giochi hawaiani, all’imparare l'artigianato hawaiano e partecipare a un Hukilau (pesca tradizionale hawaiana con reti). C'è anche la bellissima Doccia di Fiori che ti aspetta. Ammirate l'incredibile tramonto hawaiano e partecipate alla cerimonia di Imu, alla scoperta del maiale arrosto, delle patate dolci e di altre prelibatezze dal forno sotterraneo (Imu). Avrete quindi la possibilità di gustare i molti cibi tradizionali hawaiani così come i piatti moderni preferiti, tra cui il pollo fritto, il maiale Kahlua, pesce dell’isola, ananas fresco, torta al cocco, haupia (budino al cocco) e altro ancora. Dopo la cena sarete intrattenuti da artisti premiati che presentano canzoni e danze delle Hawaii e altre isole del Pacifico. Un evento immersivo nella cultura hawaiana, assolutamente imperdibile! Rientro a Honolulu e pernottamento in hotel.
GIORNO 13: HONOLULU / SAN FRANCISCO
E’ il momento di salutare le meravigliose Hawaii! In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Honolulu per il volo destinazione San Francisco. Arrivo all’aeroporto di San Francisco e trasferimento all’hotel. Città dal fascino indiscusso, con le sue celebri case in stile vittoriano e i suoi storici ponti, primo fra tutti il Golden Gate Bridge, San Francisco è una delle metropoli più ecclettiche e amate dello stato californiano. Un mix di storia, culture e arte caratterizzano la città, rendendola una meta da visitare unica nel suo genere. Pernottamento a San Francisco.
GIORNO 14: SAN FRANCISCO
Intera giornata a disposizione per visitare la città. Pernottamento in hotel.
GIORNO 15: RIPARTENZA PER L’ITALIA
In tempo utile trasferimento all’aeroporto di San Francisco per prendere il volo di rientro in Italia.
GIORNO 16: ARRIVO IN ITALIA