-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un viaggio nell’incanto dello Sri Lanka.
Lo Sri Lanka è un'affascinante isola paradisiaca e una destinazione in cui si incontra una ricca cultura, bellezze paesaggistiche e una varietà di luoghi da esplorare con un ottima scelta culinaria.
È un luogo dove fiorisce ancora l'anima originale del buddismo e dove la bellezza della natura è incredibile ed incontaminata.
Ti aiuteremo a svelare i misteri dello Sri Lanka, mentre ti porteremo attraverso Colombo, la capitale antiche città archeologiche, colline e spiagge.
GIORNO 01 | AEROPORTO |NEGOMBO
All’arrivo al Bandaranaike International airport sarete accolti e trasferiti all’ hotel a Negombo.
Check in in hotel e relax.
Vista della città Negombo in serata.
Negombo è una delle principali città costiere dello Sri Lanka con una spiaggia modesta vicino all'aeroporto internazionale Bandaranaike. Situata sulla costa occidentale dell'isola e alla foce della laguna Negombo è nota per la sua massiccia industria della pesca secolare con mercati di pesci affollati e spiagge sabbiose. La città si presenta in uno stile influenzato dal suo passato coloniale e dalla Chiesa Cattolica.
GIORNO 2 | NEGOMBO| ANURAHDAPURA | WILPATTU NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione partenza per Anuradhapura.
All’arrivo a Anuradhapura check in presso l’hotel.
Nel pomeriggio visita del Wilpattu National park
Wilpattu National Park - La caratteristica unica di questo parco è l'esistenza di laghi naturali, bacini d'acqua bordati di sabbia o avvallamenti che si riempiono di acqua piovana. Il parco si trova a 30 km ad ovest di Anuradhapura, a 50 km a nord di Puttalam e a circa 180 km da Colombo. Il parco è di 131, 693 ettari e si estende da 0 a 152 metri sul livello del mare. Quasi sessanta laghi e vasche si trovano sparsi in tutto Wilpattu, che è il più grande e uno dei più antichi parchi nazionali dello Sri Lanka. Wilpattu è anche uno dei migliori parchi nazionali famosi in tutto il mondo per la sua popolazione di leopardi.
GIORNO 03 | ANURADHAPURA | SIGIRIYA ROCK FORTRESS| MINNERIYA NATIONAL PARK| HABARANA
Dopo una colazione al mattino presto si partirà per Sigiriya per salire sul Rock Fortress.
In seguito visiterete il Minneriya National Park con un jeep safari per vedere gli elefanti selvatici.
SIGIRIYA ROCK FORTRESS - La cittadella rupestre del V secolo del re Kasyapa e Patrimonio dell'Umanità - Sigiriya - non si vanta solo dell'antica ingegneria dello Sri Lanka e della supremazia urbanistica, ma anche di essere uno dei più bei monumenti di arte e cultura. Attraversando le gigantesche "zampe di leone" - che si affacciano sui simmetrici giardini reali sottostanti - si comprenderà lo splendore assoluto che un tempo dominava questa fortezza di roccia. Circondata da bastioni e fossati, la Lion Rock - che ricorda la mitica "Città degli Dei" - è rivestita da affreschi che si riferiscono a dipinti in stile Gupta trovati nelle grotte di Ajanta in India. Si può camminare all'ombra di un 'muro a specchio' che abbraccia il volto occidentale di Sigiriya che rappresenta un centinaio di metri artistici laminati con graffiti.
MINNERIYA NP Se sei pronto per una esperienza nella giungla, allora Minneriya è il tuo posto! Con una superficie di oltre 8800 ettari, questo è un santuario per elefanti. Minneriya ospita branchi di cervi e un'ampia avifauna, ma i suoi riflettori rimangono tra tronchi ondeggianti e orecchie che sbattono. Parcheggia la tua jeep sulla riva della riserva e spegni il motore. Osserva attentamente come branchi di elefanti - uno per uno - ciondolano sulle rive coperte di erba, per nutrirsi di teneri germogli. In realtà, questo è il più grande raduno di elefanti del mondo - oltre 700 alla volta - che ha fatto diventare il parco una meta per gli appassionati di fauna selvatica di tutto il mondo.
GIORNO 4 | DAMBULLA CAVE TEMPLE | MATALE SPICE GARDEN | KANDY VISITS
Dopo la colazione al mattio presto partenza per Kandy.
Durante il percorso visita a Dambulla Cave temple e al giardino delle spezie a Matale.
Dopo la vista proseguimento per kandy dove ci sarà un tour della città, dei Botanical Garden, uno show culturale e la giornata terminerà visitando il Tempio della reliquia del dente sacro.
DAMBULLA CAVE TEMPLE - Quando si raggiunge la città di Dambulla, ci si trova in un centro che è stato apprezzato da molti re sin dal I secolo a.C. Oggi, un'icona di fronte al Dambulla Rock Temple dello Sri Lanka ospita alcuni dei disegni più singolari in 5 templi di grotte magnificamente costruiti che fiancheggiano il tempio d'oro di Dambulla. Osserva come vengono eseguite pitture rupestri lungo le pareti che ospitano 150 statue di Lord Buddha. Mentre entri nel luogo di ritiro spirituale , guarda dritto verso la gigantesca statua del Buddha che brilla d'oro su una terra che oggi ospita un importante nodo di edificazione economica e culturale del paese.
MATALE - Zona agricola nella provincia centrale, Matale raramente non rientra nei circuiti grazie al suo notevole contributo attraverso colture di punta dell'isola che si estendono dal tè alla gomma, verdure e spezie. Fermati al lato di un giardino di spezie - nel quale sarai il benvenuto - e osserva i valori terapeutici delle spezie e dei processi davanti a una rinfrescante tazza di tisana! O trascorri un po 'di tempo nelle sue strade se vuoi visvere una vera avventura cittadina piena di suoni e colori
PERADENIYA ROYAL BOTANICAL GARDEN - Sviluppato dapprima come un piacevole giardino sotto la sovranità e successivamente armonizzato dagli inglesi, il Royal Botanical Gardens di Peradeniya - oggi Insieme alle strutture più accoglienti situate a soli 4 miglia da Kandy - è una fiorente risorsa nazionale nella meravigliosa Asia. Cammina in questa estasiante area di 147 acri passando prati ben curati, padiglioni e un giardino d'inverno ad ottagono per essere accolto dalla vasta distesa di un verde lussureggiante che ti incoraggerà ad una pausa esaltante. Verso nord dell'ingresso si trova una caffetteria che si potrebbe incontrare prima di entrare in alcuni dei punti salient, la casa delle orchidee e il fico Javan gigante, di questo luogo che trabocca di grazia.
THE KANDY CULTURAL SHOW offre uno spettacolo vibrante e unico di balli tradizionali dello Sri Lanka. Le forme danzanti popolarmente rappresentate sono "Salupliya" che raffigura diversi demoni, "Thelme" un'espressione vibrante di basso ritmo country, danze Fire and Harvest accompagnate da Ceremonial Drums e Drum Orchestra che si alzano e si abbassano al ritmo vivace. Fino a 12 persone diverse e le danze tradizionali vengono eseguite dalla compagnia di ballo del club dei laghi Kandy nel giro di un'ora.
KANDY TOOTH TEMPLE - Sri Dalada Maligawa o il tempio della reliquia del dente sacro è un tempio buddista nella città di Kandy, Sri Lanka. Si trova nel complesso del palazzo reale dell'ex Regno di Kandy, che ospita la reliquia del dente del Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chiunque detenga la reliquia detenga il governo del paese. Kandy fu l'ultima capitale dei re dello Sri Lanka ed è un sito del patrimonio mondiale principalmente grazie al tempio. Bhikkhus dei due capitoli di Malwatte e Asgiriya conducono l'adorazione quotidiana nella camera interna del tempio. I rituali vengono eseguiti tre volte al giorno: all'alba, a mezzogiorno e alla sera.
GIORNO 05 | KANDY– YALA
Dopo colazione proseguimento per Tissamaharama.
Check in presso l’ hotel nel pomeriggio per poi godere di una serata nel parco.
Yala National Park è il secondo parco nazionale più visitato e più grande dello Sri Lanka. Si trova nella regione sud-est del paese, il Parco si estende su 979 chilometri quadrati (378 miglia quadrate) e si trova a circa 300 chilometri (190 miglia) da Colombo. Yala fu designato come santuario della fauna selvatica nel 1900 e come parco nazionale nel 1938, insieme a Wilpattu, fu uno dei primi due parchi nazionali nello Sri Lanka. Il parco, oltre ad essere un imperativo per la conservazione degli elefanti dello Sri Lanka e degli uccelli acquatici, è noto soprattutto per la sua varietà di animali selvatici, che vanno dai leopardi agli elefanti ai pavoni.
DAY 06 | YALA – TANGALLE
Dopo la colazione proseguimento per Tangalle e check in presso l’ hotel Ananya Beach.
DAY 07 -10| TANGALLE SOGGIORNO MARE
Giornate a disposizione per rilassarsi nelle bellissime spiagge dello Sri Lanka
DAY 11 | PARTENZA PER AEROPORTO
Dopo la prima colazione trasferimento dall'Hotel all'aeroporto.
CHIEDICI UN PREVENTIVO: agenzia@lasciativiaggiare.it