-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Se sceglierete il Cile per la vostra luna di miele, vi ritroverete di fronte a panorami mozzafiato: dalla capitale Santiago a Valparaiso, con i suoi spettacolari murales, fino allo straordinario Deserto del Nord e alla mitica e misteriosa Isola di Pasqua, per infine attraversare l'Oceano destinazione Polinesia, il paradiso che incornicerà meravigliosamente il vostro amore.
GIORNO 1 - ITALIA / SANTIAGO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago.
GIORNO 2 - ARRIVO A SANTIAGO
Arrivo a Santiago e, nel pomeriggio, prima passeggiata nel centro storico della città. Santiago è situata nella valle centrale del Paese ed è incorniciata dalla cordigliera delle Ande. Nel tempo ha subito cambiamenti considerevoli a causa dei numerosi terremoti, pertanto troverete grattacieli e centri commerciali moderni che hanno preso il posto degli edifici storici. Nel centro storico trionfa la vivace Plaza de Armas, alla quale si affacciano la Cattedrale, il Correo Central, il Palazzo della Real Audencia, che in passato veniva usato come sede del governo, e e il Municipio. Passerete per il Paseo Ahumada, la via commerciale pedonale ricca di negozi, bar e ristoranti, il Palacio de la Moneda, in stile neoclassico progettato nel 1785, il Palazzo Cousiño e il Teatro Municipale, un vero gioiello architettonico. Bellissimo il Mercado Central, costruito alla fine dell’800 con una struttura in ferro proveniente dall'Inghilterra, oggi caratteristico mercato del pesce in cui potrete anche fermarvi ad assaggiare piatti tipici. A nord, al di là del Rio Mapocho, giungerete al Cerro San Cristóbal, dal quale godere di una spettacolare vista sulla città. Sotto. il Barrio Bellavista, che ospita la Casa Museo del poeta Pablo Neruda, La Chascona. Santiago ha visto una notevole rinascita artistica, culturale e nella vita sociale, per cui è ricca di gallerie d'arte, musei e ristoranti alla moda, diventando una delle capitali più affascinanti e dinamiche dell'America Latina.
GIORNO 3 - SANTIAGO / VINA DEL MAR / VALPARAISO / SANTIAGO
Partirete in mattinata verso la costa, attraverso la celebre Valle di Casablanca, con i suoi vigneti. Visiterete Viña del Mar, la cosiddetta "Città Giardino": con le sue incantevoli spiagge, i parchi e gli ornamenti floreali che l'hanno resa una delle attrazioni turistiche più caratteristiche della zona centrale. A seguire, esplorerete la pittoresca cittadina di Valparaíso, fondata nel XVI secolo e dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2003, che offre un'architettura unica e affascinante. Qui troverete La Sebastiana, la Casa Museo Pablo Neruda, che si trasferì qui per sfuggire alla vita frenetica di Santiago, che offre una vista speciale sulla baia di Valparaiso. Rientro a Santiago nel pomeriggio.
GIORNO 4 - SANTIAGO / CALAMA / SAN PEDRO DE ATACAMA
Trasferimento in aeroporto e partenza per Calama, per poi raggiungere San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio andrete in visita della Valle della Luna e della Morte, con una camminata che vi permetterà di ammirare le sculture di roccia che costituiscono la Cordigliera de la Sal, e Las Tres Marías, una formazione geologica situata accanto ad un'antica miniera di sale. Il percorso terminerà nella Valle della Morte, con il suo paesaggio desertico caratterizzato da formazioni rocciose molto particolari, un'area che vi donerà un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama.
GIORNO 5 - SAN PEDRO / LAGUNAS ALTIPLANICAS / SALAR DE ATACAMA / SAN PEDRO
Giornata dedicata alla visita delle lagune Miñiques e Miscanti, del caratteristico villaggio di Socaire e del salar de Atacama con l'incantevole Laguna Chaxa. In serata andrete in osservazione delle stelle nei dintorni di San Pedro de Atacama, una delle aree al mondo con meno inquinamento luminoso.
GIORNO 6 - SAN PEDRO DE ATACAMA / GEISER DEL TATIO / CALAMA / SANTIAGO
Partenza molto presto alla volta dei Geyser del Tatio. Visiterete il campo geotermale ammirando le maestose fumarole che, all'alba, mostrano la loro attività al massimo dello splendore, con le possenti colonne d'acqua e vapore che scintillano nella luce del mattino. Gusterete la vostra colazione proprio di fronte ai Geyser, per poi rientrare a San Pedro de Atacama, imboccando un percorso mozzafiato con vista sui Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza per Santiago del Cile.
GIORNO 7 - SANTIAGO / ISOLA DI PASQUA
Partenza per l’Isola di Pasqua. All'arrivo, avrete la giornata libera a disposizione. L'Isola di Pasqua è così chiamata per via del giorno in cui venne scoperta, ovvero la domenica di Pasqua del 1722. Alcuni pescatori polinesiani le diedero il nome di Rapa Nui o “Te Pito o Te Henua”, ossia "ombelico del mondo", nome che viene ancora oggi usato dai suoi abitanti. La cultura Rapa Nui è rimasta praticamente intatta e, insieme alle bellezze naturali e archeologiche, la rendono irresistibile.
GIORNO 8 - ISOLA DI PASQUA
Al mattino andrete in visita al vulcano Rano Kau, alla vicina città cerimoniale di Orongo e ai Templi Vinapu, nei quali si è osservato un metodo di lavorazione della pietra particolarmente somigliante a quella del Perù. Nel pomeriggio, visiterete il centro cerimoniale di Ahu Akivi e dei suoi 7 Moai.
GIORNO 9 - ISOLA DI PASQUA
Esplorerete i siti del Vulcano Rano Raraku, di Tongoriki, Te Pito Kura e la spiaggia di Anakena.
GIORNO 10 - ISOLA DI PASQUA / PAPEETE
Trasferimento in aeroporto e partenza per Papeete.
GIORNO 11 - PAPEETE / MOOREA
Trasferimento al porto e partenza in catamarano per Moorea. L’isola di Moorea è un’isola della Polinesia Francese nell’arcipelago delle isole della Società. E' situata a circa 17 km a ovest di Tahiti, separate dal cosiddetto "Mare della Luna". Si tratta di un’isola di forma triangolare, di origine vulcanica, con due insenature lungo la costa settentrionale, la baia di Cook e la baia di Opunhou, che offrono panorami pazzeschi, e con pittoresche montagne come Tohivea, la più alta con i suoi 1.200 metri, Mouaputa, con il suo caratteristico foro, Rotui, che divide le due baie dell'isola, e Mouaroa. Tutt'intorno, straordinarie bianchissime spiagge, con spettacolari lagune turchesi.
GIORNI 12 / 13 / 14 / 15 / 16 - MOOREA
Giornate dedicate all'assoluto relax e a godersi mare e spiagge paradisiache.
GIORNO 17 - MOOREA / PAPEETE
Trasferimento al molo e partenza in catamarano per Papeete. Trasferimento all’aeroporto e partenza notturna con volo di linea per Santiago.
GIORNO 18 - PAPEETE / SANTIAGO
Arrivo a Santiago e pernottamento.
GIORNO 19 - SANTIAGO / ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale.
GIORNO 20 - ARRIVO IN ITALIA
Cosa vi aspetta:
SCRIVICI A agenzia@lasciativiaggiare.it O MANDACI UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 370 3608751 PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!