-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
La Francia è da sempre uno dei luoghi più romantici in cui trascorrere la luna di miele. Piccoli e graziosi borghi, buon cibo, vino di qualità e paesaggi idilliaci.
Parigi, la città dell’amore, vi farà innamorare ancora. Su un battello sulla Senna o nella notte sotto la brillante tour Eiffel passerete momenti indimenticabili.
Giorno 1: Italia – Francia
Partenza dall’Italia con voli di linea per Parigi. All’arrivo incontro con un nostro assistente e trasferimento in albergo. Sistemazione in hotel di charme e resto della giornata a disposizione per una prima scoperta della città.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Parigi
Prima colazione in hotel. Dedicate la giornata alla visita della città dal Louvre, a l'Ile de la Cité, da Notre Dame, al Quartiere Latino, dalla Sorbonne al Quartiere di Saint Germain de Prés. Non perdete l'Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides, la Tour Eiffel, gli Champs Elysées e l'Arc de Triomphe. Trascorrete la serata nell'atmosfera bohémienne di Montmartre per poi cenare in un ristorante tipico e perchè assistete ad uno spettacolo al celebre Lido.
Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Parigi
Prima colazione in hotel. Anche questa giornata la dedicherete alla visita di Parigi. Approfittate dell'occasione per fare una piccola crociera sulla Senna e una romantica cena sulla Tour Eiffel. Pernottamento in albergo.
Giorno 4: Parigi – Rouen – Honfleur – Lisieux (circa 260 km)
Prima colazione in hotel. Ritiro dell'auto a noleggio e partenza per Rouen. VIsitate la città per ammirare l'esterno della Cattedrale di Notre Dame, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Dopo il pranzo proseguite per il delizioso porticciolo di Honfleur. In serata raggiungerete Lisieux .
Sistemazione in Hotel di Charme e pernottamento.
Giorno 5: Lisieux – Arromanches – Bayeux – Mont St. Michel (circa 220 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Arromanches per la visita alle zone dello sbarco alleato, con sosta sulla terrazza panoramica e possibilità di visita al museo. Proseguite poi per la Pointe du Hoc, una delle località dello sbarco del 6 giungo 1944, e dopo il pranzo spostatevi a Bayeux dove potete visitare il museo che custodisce il celebre arazzo della Regina Matilde. In serata raggiungete Mont St. Michel.
Sistemazione in hotel di charme e pernottamento.
Giorno 6: Mont St. Michel – Pointe du Grouin – St. Malo (circa 90 km)
Prima colazione in hotel. Visitate il monastero di Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili. Dopo il pranzo libero partite alla volta della Bretagna sostando brevemente alla Pointe du Grouin. Giunti a St. Malo godetevi una passeggiata nella città vecchia e sulle mura di ronda che dominano l'oceano.
Sistemazione in hotel di charme e pernottamento.
Giorno 7: St. Malo – Costa di Granito Rosa – Quimper (circa 280 km)
Prima colazione in hotel. Dirigetevi verso Quimper, sostando brevemente nella medievale Dinan e lungo la Costa di Granito Rosa a Ploumanac'h e Trégastel ad ammirare splendidi scorci sull'oceano. In serata arriverete a Quimper per sistemarvi in Hotel di Charme.
Cena e pernottamento.
Giorno 8: Quimper – Pleyben – Camaret – Locronan – Quimper (circa 150 km)
Prima colazione in hotel. Scoprite la Bretagna cominciando dal centro storico di Quimper per poi spostarvi a Pleyben, sede di uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione, e proseguite per il villaggio di pescatori di Camaret. Qui potrete approfittare dell'opportunità di pranzare a base di frutti di mare e ostriche. Dopo le soste sullo spettacolare promontorio di Penhir e nel pittoresco villaggio di Locronan, rientrate a Quimper.
Giorno 9: Quimper – Concarneau – Carnac – Nantes (circa 250 km)
Prima colazione in hotel. Arrivati a Concarneau visitate il centro storico (visita non effettuabile nella seconda metà di agosto durante il Festival dei Filets Bleu) racchiuso tra mura di granito prima di proseguire per Carnac, famosa per i suoi 3000 megaliti. Dopo pranzo raggiungete Nantes per un tour del centro storico medievale e della parte ottocentesca.
Sistemazione in hotel di charme e pernottamento.
Giorno 10: Nantes – Angers – Amboise / Tours (circa 240 km)
Prima colazione in hotel. Partite in direzione Valle della Loira sostando ad Angers e a Villandry dove potrete visitare i giardini del Castello. proseguite per Amboise, per una visita del centro storico. Dopo cena passeggiate alla scoperta degli angoli più nascosti e affascinanti di Tours. Sistemazione in hotel di charme e pernottamento.
Giorno 11: Amboise / Tours – Chenonceaux – Parigi (circa 300 km)
Prima colazione in hotel. Recatevi a Chenonceaux per visitare il castello tra i più famosi e sensuali della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Nel passato fu teatro di grandiose feste regali. Nel pomeriggio proseguite per Parigi.
Rilascio dell'auto e sistemazione in hotel per il pernottamento.
Giorno 12: Francia – Italia
Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo a disposizione. Incontro con un nostro assistente e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro in Italia.
CHIEDICI UN PREVENTIVO: agenzia@lasciativiaggiare.it