-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Concedetevi un tour completo di questo straordinario Paese, il Perù: una destinazione perfetta per un viaggio di nozze all'insegna dell'avventura, della storia, del mistero e di antiche tradizioni. Un tour che vi porterà alla scoperta di luoghi incredibili, che rimarranno indelebili nei vostri cuori.
GIORNO 1 - ITALIA / LIMA
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Lima.
GIORNO 2 - LIMA
Arrivo a Lima al mattino, giornata dedicata all'esplorazione della città. L'affascinante Lima è una delle più importanti capitali del Sud America, che vede un mix di architettura coloniale e moderna. Venne fondata nel 1535 da Francisco Pizarro, il conquistatore spagnolo, ed era soprannominata inizialmente “Ciudad de Los Reyes”, perché, si diceva, il luogo in cui sorse venne scelto il 6 gennaio, giorno dell’arrivo dei Re Magi. Il nome attuale deriva dal Quechua, l’antica lingua parlata dagli Incas. Il centro storico della città è divenuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1988, e ciò non stupisce data la sua straordinaria bellezza, con i suoi celebri balconi, le stradine acciottolate, le grandi piazze ed i magnifici edifici coloniali. In contrasto con la zona antica, si trova il moderno e avvenieristico quartiere di Miraflores, con i suoi alberghi di lusso, e il Larcomar, il lungomare di Lima, in cui si situano famosi ristoranti e negozi.
GIORNO 3 - LIMA / AREQUIPA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Arequipa. Arequipa, "la Ciudad Blanca", soprannome dovuto al colore della pietra con la quale sono stati costruiti gli edifici del centro storico, fu fondata nel 1540 da Garcí Manuel de Carbajal, che la chiamò "La Villa Hermosa del Valle de Arequipa". La città si trova a 2335 metri sul mare, ai piedi del vulcano El Misti, in una posizione meravigliosa. Anche il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO nel 2000, in cui troverete perle preziose quali: la Cattedrale, realizzata in stile neoclassico con pietra vulcanica, che conserva oggetti di valore inestimabile come il pulpito francese e un monumentale organo belga di 15 metri di altezza; la Chiesa e il Complesso della Compagnia, un gruppo di edifici costruiti dai Gesuiti come abitazioni e luogo di culto, tra gli esempi di architettura religiosa del XVII secolo più significativi; la Chiesa ed il Convento di Santo Domingo, la chiesa più antica di Arequipa, con il prezioso Cristo crocifisso dell'altare maggiore.
GIORNO 4 - AREQUIPA / PUNO
Trasferimento in bus turistico fino a Puno, con soste per fotografare e ammirare i maestosi e incontaminati panorami dell’altopiano. Puno è situata sulla sponda occidentale del Lago Titicaca, a 3800 metri di altezza. Una città che unisce anch'essa siti archeologici preispanici (costruzioni circolari di pietra chiamate chullpa, antichi monumenti funerari) e costruzioni di epoca marcatamente coloniale, come le chiese del centro storico. Puno è ricca di antiche tradizioni gelosamente conservate dai suoi abitanti, che sono di origine quechua e aymara, legate al folclore, alle danze, ai riti e alle feste.
GIORNO 5 - LAGO TITICACA
Intera giornata di escursione sul Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo, diviso tra Perù e Bolivia, ubicato a 3800 metri sul mare, che comprende isole naturali e artificiali e siti archeologici nascosti. Luogo sacro agli Inca, la leggenda narra che dalle sue acque emersero Manco Cápac e Mama Ocllo, figli del dio Sole, che fondarono l'Impero Inca. Le isole più importanti presenti sul lago sono: l’Isola Taquile, oggi ancora abitata da un popolo molto amichevole che mantiene i propri antichi costumi e tradizioni, sulla quale si possono ammirare resti risalenti a epoche preincaiche; l’Isola Amantaní, dove abitano otto comunità che si dedicano alle coltivazioni di patata, mais, coca, quinoa, fave e piselli, e sono ottimi artigiani di tessuti e sculture in pietra; le Isole galleggianti degli Uros, che si trovano nella baia di Puno e sono circa 20. Gli Uros sono “il popolo del lago” e hanno origini antichissime, precedenti all'epoca incaica.
GIORNO 6 - PUNO / CUSCO
Trasferimento a Cusco con soste per visitare Pucara, con il suo complesso archeologico di Raqchi realizzato nel XV secolo, una delle costruzioni Inca più audaci, e Andahuaylillas, con la Chiesa di San Pedro, costruita dai Gesuiti sopra una costruzione incaica tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo, caratterizzata da incredibili affreschi che le hanno conferito il soprannome di “Cappella Sistina delle Americhe”.
GIORNO 7 - CUSCO / VALLE SACRA / CHINCHERO / AGUAS CALIENTES
Intera giornata di visite nella Valle Sacra a partire dal mercato di Chinchero, considerato uno dei mercati più importanti della regione, apprezzato a livello internazionale per la qualità degli oggetti artigianali venduti. QUi infatti potrete apprezzare e acquistare coloratissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca. Visiterete le saline di Maras e i siti archeologici di Pisac e Ollantaytambo, l'imponente fortezza che proteggeva l'entrata della Valle Sacra. Il mercato di Chinchero viene considerato come uno dei più importanti della regione, e viene apprezzato a livello internazionale per la qualità degli oggetti artigianali venduti. Partenza per Aguas Calientes in treno.
GIORNO 8 - AGUAS CALIENTES / MACHU PICCHU / CUSCO
Mattinata dedicata alla visita di Machu Picchu, incredibile sito archeologico Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1983, luogo simbolo del Perù costruito nel punto più alto della montagna, nel XV secolo. Ammirerete i suoi terrazzamenti, canali, templi, che vennero costruiti con grandi blocchi di pietre a secco. Di fronte a Machu Picchu si trova il “Huayna Picchu”, una vetta raggiungibile a piedi con un’ora di camminata da cui potrete godere di una vista mozzafiato su tutta l’area archeologica. Rientro a Cusco in treno in serata.
GIORNO 9 - CUSCO
In mattinata visita del centro storico di Cusco. Questa città, il cui nome deriva dalla lingua quechua “Qosqo", è di una bellezza disarmante, unica, con il suo centro storico che è stato dichiarato anch'esso Patrimonio dell’Umanità UNESCO, nel 1983: ammirerete le sue splendide architetture, tra cui la Plaza de Armas, leggendario luogo in cui Manco Capac avrebbe conficcato il bastone ad indicare il punto esatto in cui fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell'Impero Inca; la cattedrale del XVII costruita sul palazzo dell’Inca Viracocha, con la facciata in stile rinascimentale e all’interno il bellissimo coro, il pulpito e una collezione di dipinti della scuola cusqueña e oggetti in argento; e Koricancha, famoso tempio dei templi costruito sugli antichi palazzi Inca. Da non perdere anche le rovine nei dintorni della città: l'anfiteatro di Kenko, un tempio religioso dalla struttura articolata, Puka Pukara, la fortezza rossa costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti, Tambomachay, chiamato anche "bagno dell'inca", e Sacsayhuamán, la ciclopica fortezza realizzata a difesa della città.
GIORNO 10 - CUSCO / LIMA
Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e sistemazione in hotel nei pressi dell’aeroporto.
GIORNO 11 - LIMA / ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo intercontinentale per l’Italia.
GIORNO 12 - ARRIVO IN ITALIA
SCRIVETECI A agenzia@lasciativiaggiare.it O INVIATE UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 370 3608751 PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!