-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
L’Islanda è il viaggio di nozze che non ti aspetti. Un viaggio che lascerà nei vostri cuori ricordi indelebili.
Dalla bellissima e colorata capitale Reykjavik alla sorgente eruttante a Geysir, dai panorami mozzafiato delle coste del sud ai ghiacciai, dalle balene ai fiordi.
Un susseguirsi di emozioni e paesaggi che porterete con voi per tutta la vita.
GIORNO 1 - DALL'ITALIA ALL'ISLANDA
Volo dall’Italia all’Islanda, ritiro dell’auto a noleggio e pernottamento in hotel
GIORNO 2 - IL CIRCOLO D'ORO
Questa giornata è dedicata all’esplorazione e alla scoperta della zona del Circolo d’Oro: il Parco Nazionale Thingvellir sede del parlamento vichingo e luogo della dorsale medio atlantica, la sorgente eruttante a Geysir e la maestosa cascata d’oro Gullfoss. Continuerete poi verso la suggestiva Costa Sud.
GIORNO 3 - LA COSTA SUD
In questa giornata non smetterete di emozionarci per i bellissimi panorami della costa del Sud, attraverso la distesa di lava più grande al mondo fino al ghiacciaio più grande d’Europa, il maestoso Vatnajökull. Non scorderete mai la laguna glaciale Jökulsárlón con iceberg che galleggiano fino al mare.
GIORNO 4 - IL PARCO DEL VATNAJOKULL
Anche questa giornata sarà dedicata al parco del Vatnajökull. E’possibile prevedere un giorno per visitare l’affascinante arcipelago delle Isole Vestmann, nate da eruzioni sottomarine, o anche dedicare maggiore tempo alle meraviglie del Sud o ai ghiacciai.
GIORNO 5- I FIORDI ORIENTALI
Proseguirete verso Est attraverso i panoramici fiordi Orientali tra montagne a picco sul mare. Anche questa giornata sarà caratterizzata da paesaggi incantevoli. Giungerete poi al centro più popoloso dell’Est, la cittadina di Egilsstaðir.
GIORNO 6 e 7- HUSAVIK, MYVATN E DINTORNI
La giornata è dedicata alle zone nord-occidentali dell’isola, altipiani deserti dall’aspetto lunare, la maestosa cascata Dettifoss, zone di attività geotermica coloratissime. Visiterete inoltre la capitale delle balene, Húsavík. Il parco naturale del lago Mývatn.
GIORNO 8 - LA CAPITALE DEL NORD
Dedicate il vostro tempo alla “capitale del nord” Akureyri. Sarà possibile effettuare una estensione alla penisola dei Trölls per esplorare bei villaggi di pescatori incastonati nei fiordi e per uscite di whalewatching.
GIORNO 9 e 10 - LA PENISOLA DI SNAEFELLSNES
Oggi visterete la bella penisola Snæfellsnes, dominata dal vulcano ghiacciaio Snæfellsjökull, tra montagne, oceano e villaggi di pescatori.
GIORNO 11 - BORGAFJORDUR
In questa parte del viaggio sosterete nelle vallate di Borgarfjörður per visitare la sorgente geotermica Deildartunguhver, e le cascate laviche. In questa zona troverete il tunnel scavato nel ghiacciaio Langjökull. Alla fine di questa giornata arriverete a Reykjavik.
GIORNO 12 - DALL'ISLANDA ALL'ITALIA
In base all’orario del volo di rientro avrete le ultime ore in Islanda per visite e acquisti. Il nostro consiglio è l’acquisto dell’ottimo salmone o la trota affumicata e, perché no, un bel maglione di lana islandese fatto a mano!
CHIEDETECI INFORMAZIONI: agenzia@lasciativiaggiare.it