-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Weekend alla scoperta dell’Alsazia, punto d'incontro da sempre di uomini, idee e culture di due civiltà: quella francese e quella germanica. Qui potrete lasciarvi sorprendere dai suoi mercatini, splendidamente incorniciati dalle città di Colmar e Strasburgo, con i loro prodotti unici e originali, che contribuiscono alla magia dell'atmosfera natalizia che vi si può respirare, dolcemente speziata dai profumi del panpepato, del vin brulé, delle mandorle arrostite e delle castagne.
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 235
Supplemento singola € 45
GIORNO 1
Partenza in prima mattinata, pranzo libero. Arriveremo a Colmar nel primo pomeriggio e faremo una visita guidata del centro storico della città, soprannominata anche la "Petite Venise", per le sue deliziose case a graticcio e i canali. Durante il periodo natalizio sorprende ancora di più con i suoi colori e la vivacità delle facciate delle case vestite a festa. Al termine della visita, passeggeremo per i mercatini locali. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
GIORNO 2
Prima colazione in hotel. Ci dirigeremo verso Strasburgo, la capitale dell'Alsazia, prestigioso fulcro dell'Impero Germanico durante il Medioevo e oggi sede del Consiglio d'Europa e del Parlamento Europeo. Visita guidata al centro storico della città; a seguire ci prenderemo del tempo per una passeggiata nei caratteristici mercatini, i più antichi della Francia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiremo per il rientro; arrivo previsto in serata.
La quota comprende:
Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup; Trattamento di mezza pensione (Acqua naturale ai pasti); Visite guidate dei centri storici di Colmar e di Strasburgo; Assicurazione medico bagaglio; Assistente per tutta la durata del viaggio.
La quota non comprende:
Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
NB: I mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati e con occupazione posti limitata nel rispetto delle prescrizioni di
legge.
Le visita guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare
le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento