-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
In questo viaggio on the road nel Canada Occidentale andrete alla scoperta di grandi parchi in cui la natura regna incontrastata, donando paesaggi di spiazzante bellezza. Dalle bellissime città di Vancouver e Victoria sul Pacifico, vi addentrerete in un territorio sorprendente, fino a raggiungere le spettacolari Rocky Mountains. Tra montagne alte fino a 4.000 metri, sorgenti, laghi, vallate incantevoli, cascate, foreste e la bella “Iceland Parkway”, la strada dei ghiacciai, questo itinerario non potrà che lasciarvi semplicemente senza parole!
GIORNO 1 - ARRIVO A VANCOUVER
Arrivo a Vancouver con volo dall'Italia e trasferimento dall'aeroporto all'hotel. Incastonata tra l'Oceano Pacifico e la maestosa catena montuosa costiera, Vancouver è una metropoli vibrante di ineguagliabile bellezza. È una città cosmopolita arroccata ai margini della natura, con opportunità illimitate di attività ricreative all'aperto e una grande diversità culturale con le sue eredità europee, asiatiche e delle Prime Nazioni. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2 - VANCOUVER
Intera giornata a disposizione per la visita della città. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3 - VANCOUVER / VICTORIA (131 km)
Ritirate la vostra auto a noleggio ed iniziate il vostro tour on the road dirigendovi verso Vancouver Island, la più grande isola della costa occidentale del Nord America al largo delle coste della British Columbia. Separata dal continente dallo stretto di Georgia, l'isola si estende per 451 km da nord a sud e da 65 a 97 km da est a ovest. E' ricca di fauna selvatica spettacolare e selvaggia: l'interno è ricoperto di antiche foreste pluviali da cui si innalzano diverse cime innevate, mentre sulle coste le foche sonnecchiano pigramente sotto il sole, sotto lo sguardo attento delle orche predatrici. Oggi vi godrete l'area di Victoria, elegante capitale della British Columbia, famosa per la sua atmosfera di cittadina di mare "Old England". Soprannominata "City of Gardens", è in pratica un grande giardino fiorito. Visitate i negozi, musei, gallerie e promenades. Pernottamento in hotel a Victoria.
GIORNO 4 - VICTORIA / PACIFIC RIM / TOFINO (490 km)
In questa giornata esplorerete l'area del Pacific Rim National Park, il parco marino più grande del Canada. Si snoda per circa 511 km, tra foreste e coste rocciose alternate da lunghissime spiagge di sabbia bianchissima. In oceano migliaia di verdissimi atolli donano al complesso ecosistema un’atmosfera tropicale, pur trovandosi invece al centro della Foresta Pluviale Temperata. Il Pacific Rim National Park è composto infatti da tre distinte regioni: Long Beach, l’insieme di spiagge lungo circa 30 km che si dipanano lungo tutta la costa tra Ucluelet e Tofino, i due principali Villaggi del Pacific Rim, anche famoso per essere stato il 1° punto di sbarco di Capitan Cook, quando venne in scoperta del Nord Ovest; le Broken Group Islands, ovvero l’insieme di isole e isolotti (più di 100) di grande spettacolarità e bellezza; e il West Coast Trail, uno dei percorsi più spettacolari al mondo. Esso si estende per ben 75 km tra foreste, scogliere impervie tra caverne sommerse e passaggi sospesi tra i canyon lungo il cammino. Arrivo a Tofino e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 - TOFINO / PARKSVILLE (172 km)
Al mattino potrete scegliere di partire per un Bear Safari dal porticciolo di Tofino, che offre la possibilità di avvistare orsi e non solo. Riprendete poi il vostro viaggio e visitate Cathedral Grove, lasciandovi stupire dalla maestosità di cedri e abeti antichi di 1000 anni. Arrivo nella piccola località di Parksville, conosciuta per un negozio con le capre sul tetto. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6 - PARKSVILLE / WHISTLER (197 km)
GIORNO 7 - WHISTLER / KAMLOOPS (299 km)
Sveglia di buon mattino e visita del Joffre Lakes Park. Un percorso di trekking vi porterà in tre fasi a raggiungere tre meravigliosi laghetti dai colori incredibili. Una stupenda passeggiata di varia intensità, fra boschi, ruscelli e panorami mozzafiato. A seguire, vi rimetterete in viaggio per raggiungere la zona di Kamloops. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8 - KAMLOOPS / WELLS GRAY PROVINCIAL PARK (424 km)
In questa giornata raggiungerete il Wells Gray Park, spesso noto come Waterfall Park, uno dei parchi naturali più spettacolari della Columbia Britannica. E' un parco ancora poco conosciuto, il che lo rende il luogo perfetto per allontanarsi dalle orde di turisti. Il parco ospita una numerosa popolazione di orsi neri, avvistati più frequentemente al mattino presto o alla sera, quando si avventurano in gruppi per nutrirsi. Questo è uno dei posti migliori nelle Montagne Rocciose per osservare questi animali. Esplorate le sorgenti minerali del parco, i laghi tranquilli, i vulcani inattivi e le cascate scroscianti. Da non perdere le imponenti cascate di Helmcken, situate in prossimità dell’ingresso del parco. Pernottamento in ranch all'interno del parco.
GIORNO 9 - WELLS GRAY PROVINCIAL PARK / JASPER (318 km)
Proseguite per Jasper lungo la panoramica Yellowhead Highway, che attraversa corsi d'acqua e la valle di lava del fiume North Thompson. Godrete di viste mozzafiato del Monte Terry Fox e del Monte Robson, la vetta più alta delle Montagne Rocciose canadesi spesso avvolte dalla nebbia. Pernottamento a Jasper.
GIORNO 10 - JASPER NATIONAL PARK
Intera giornata a disposizione per visitare il magnifico Parco Nazionale Jasper, il parco più grande delle Montagne Rocciose canadesi che vanta oltre 1.200 chilometri di sentieri escursionistici. Creato nel 1907, è anche uno dei parchi più antichi del Canada. Con la sua vasta popolazione di animali selvatici, tra cui alci, pecore bighorn, cervi e orsi grizzly, il Parco Nazionale di Jasper è uno degli ultimi grandi ecosistemi delle Montagne Rocciose in cui è possibile osservare la fauna selvatica. Esplorate l’incantevole territorio del parco dove laghi tranquilli e prati verdissimi creano uno straordinario contrasto con i picchi frastagliati e gli spettacolari ghiacciai. Suggeriamo un’escursione in battello sul Lago Maligne, una visita alle sorgenti calde di Miette Hot Springs, oppure un’escursione sulla Jasper Tramway. Pernottamento a Jasper.
GIORNO 11 - JASPER / BANFF (290 km)
Partenza lungo la Icefields Parkway, attraverso paesaggi mozzafiato e ghiacciai, fino ad arrivare ai caratteristici Peyto Lake e Moraine Lake, con le scintillanti acque color turchese e l'imponente ghiacciaio del Lake Louise. Assaporando la maestosità dei luoghi, dalle falde dei monti, arriverete infine nel Parco Nazionale di Banff. Pernottamento nella vivace località di Banff.
GIORNO 12 - BANFF NATIONAL PARK
Le selvagge meraviglie del Parco Nazionale di Banff saranno a vostra disposizione per l’intera giornata. Potrete scegliere un’escursione in funicolare fino alla cima della Sulphur Mountain, da cui si godono spettacolari vedute, oppure visitare la cava ed il bacino percorrendo a piedi uno dei sentieri attrezzati, oppure ancora passeggiare per le strade di Banff per fare acquisti nei numerosi negozi. Pernottamento a Banff.
GIORNO 13 - BANFF / CALGARY (126 km)
Dedicate la mattinata ad un'ultima escursione nel Banff National Park, dopodiché riprendete il viaggio verso Calgary, ultima tappa del vostro tour. Lo spirito del Vecchio West sopravvive a Calgary, dove il cappello da cowboy è tanto di moda nelle sale riunioni quanto lo è nei ranch. Se capiterete a Calgary all'inizio di luglio, potrete anche vivere l'emozione del Calgary Stampede, il più grande evento di rodeo del Canada. Pernottamento in hotel.
GIORNO 14 - RIPARTENZA PER L'ITALIA
Rilasciate la vostra auto a noleggio all'aeroporto di Calgary in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Quotazione su richiesta. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.