-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
11 notti, 12 giorni per ammirare il fenomeno del Foliage in Giappone - Dal 21 ottobre al 1 novembre 2023.
Date di partenza: 21 ottobre - 1 novembre
11 notti, 12 giorni
Destinazione: Tokyo, Giappone
Aeroporto di partenza: Peretola, Firenze
Sistemazione: Hiyori Hotel Osaka Namba Station
Costo: a partire da 4.050 EUR
Itinerario:
21 OTTOBRE: FIRENZE-TOKYO
Ritrovo dei partecipanti presso il banco check-in ITA Airways dell'aeroporto di Firenze con l'accompagnatore, intorno alle ore 9:30, procedure doganali e partenza ore 11:10 per Tokyo con scalo a Roma. Partenza da Fiumicino alle ore 15:10. Pasti e pernottamento a bordo.
22 OTTOBRE: TOKYO
Arrivo a Tokyo Haneda alle 10:40 con volo AZ792. Cambio Japan Rail Pass e proseguimento in hotel "Tokyu Stay Takanawa Sengakuji Ekimae" con pullman privato. Pranzo libero. Nel pomeriggio l'accompagnatore inizierà un percorso nella città con visita ai quartieri di Shibuya, Harajuku e Shinjuku. Cena libera. Pernottamento a Tokyu Stay Takanawa Sengakuji Ekimae*** (superior twin room 23mq) per 3 notti.
- Durante tutto l' itinerario, il nostro accompagnatore proporrà per i pasti pranzi e cene, locali tipici delle zone di visita, con vari menu, costi dei pasti non inclusi.
23 OTTOBRE: TOKYO
Prima colazione in hotel. Appuntamento con una guida locale di lingua italiana, utilizzando i mezzi pubblici per approfondire le parti più interessanti di Tokyo: la zona Ginza, il quartiere dello shopping, Tsukiji con il mercato del pesce e il giardino del palazzo imperiale. Nel pomeriggio si visita l'antico quartiere di Tokyo: ASAKUSA, con la Nakamise Arcade ricca di botteghe tradizionali e il Tempio Sensoji, Tokyo Sky Tree. Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyu Stay Takanawa Sengakuji Ekimae.
24 OTTOBRE: TOKYO
Prima colazione in hotel. Visita con accompagnatore di: Ueno (parco grande con foliage, museo nazionale, zoo con i panda), Akihabara (quartiere dell elettronica)*, Odaiba (baia, ponte arcobaleno, statua della libertà di Tokyo)*. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyu Stay Takanawa Sengakuji Ekimae.
* ingressi non inclusi
25 OTTOBRE: TOKYO
Prima colazione in hotel. Giornata con accompagnatore dedicata alla visita di Nikko in treno, patrimonio Unesco, uno dei più grandi complessi religiosi del Paese dove lo Shinto e il Buddismo convivono in armonia, inserito in una foresta di cedri secolari. Visita al Mausoleo Toshogu, tempio buddista Rinno-ji, il santuario Futarasan e il ponte Shinkyo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyu Stay Takanawa Sengakuji Ekimae.
26 OTTOBRE: TOKYO-TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento con accompagnatore per Takayama, cittadina tradizionale nelle alpi giapponesi con Shinkansen e treno rapido. (4.5 - 5 ore). Pomeriggio a disposizione per la visita di Takayama e in particolare di: Kami-ichinomachi (Centro Storico), Takayama Jinya (Ufficio governativo del periodo Edo), Villaggio Hida (con bus dalla stazione). Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hotel Wing International Hida Takayama (superior twin room 18mq) per 1 notte.
27 OTTOBRE: TAKAYAMA-SHIRAKAWA GO-KYOTO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman privato allo storico villaggio rurale, Shirakawa Go. Sosta di circa 2 ore per visita e proseguimento a Kyoto, la Firenze del Giappone con i suoi 1800 templi e i 17 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Pomeriggio a disposizione per visita della città con l'accompagnatore. Si visterà il quartiere Gion (Vicolo Ninenzaka e Sannenzaka, Tempio Kyomizu-dera, Pagoda Yasaka-no-to, il Vicolo Nene-no-michi, Santuario Yasaka-Jinja). Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hotel Aru Kyoto Sanjo Kiyamachi Dori (twin room 19-22 mq) per 3 notti.
28 OTTOBRE: KYOTO
Prima colazione in hotel. Visita del padiglione d'oro Kinkaku-ji, Il giardino di rocce del tempio zen Ryoan-ji al mattino, e della Zona Arashiyama (la foresta di bamboo, il ponte Togetukyo, e parco delle scimmie) nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hotel Aru Kyoto Sanjo Kiyamachi Dori.
29 OTTOBRE: KYOTO
Prima colazione in hotel. Sosta presso il tempio Fushimi Inari e proseguimento in treno per Nara. Visita dell'antica capitale NARA, città santuario, visita al tempio Todai-ji con il Buddha gigante, pagoda a 5 piani del tempio Kofuku-ji, e il parco di Nara con i cervi in libertà, considerati sacri della cultura shintoista. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hotel Aru Kyoto Sanjo Kiyomachi Dori.
30 OTTOBRE: KYOTO-HIROSHIMA
Prima colazione in hotel. Giornata con guida in lingua italiana. Trasferimento con accompagnatore a Hiroshima, la città simbolo della pace, e Miyajima, una magica isola circondata della natura, caratterizzata da un'atmosfera rilassante e spirituale, con Shinkansen. (2.5 - 3 ore). Arrivo ad Hiroshima, incontro con una guida e partenza per un'intera giornata dedicata alla visita guidata di Hiroshima e Miyajima con mezzi pubblici. Al mattino si visiteranno il Peace memorial park e la cupola della bomba atomica, al pomeriggio l'Isola di Miyajima (30 min da Hiroshima con treno e traghetto). Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hotel Sotetsu Fresa Inn Hiroshima Ekimae (twin room 17-19 mq) ad Hiroshima per 1 notte.
31 OTTOBRE: HIROSHIMA-OSAKA
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Osaka, grande e moderna città portuale, caratterizzata da un architettura ultra moderna e vivace vita notturna, con Shinkansen (1.5 ore). Pomeriggio a disposizione per la visita di Osaka con accompagnatore. Si visiterà: zona NAMBA (Dotonbori, quartiere dei negozi, Ponte Shinsaibashi), Castello di Osaka, zona Shinsekai (ristoranti tipici di Osaka). Pranzo e cena liberi. Pernottamento a hotel Noku Osaka per 1 notte.
1 NOVEMBRE: OSAKA-FIRENZE
Caffè e bevande in hotel, non ci sarà tempo per una colazione completa. Check out alle ore 07.00 e trasferimento in bus privato all'aeroporto di Osaka per il volo di rientro a Firenze. Partenza ore 9:30 con Japan Airlines per Tokyo Haneda con volo arrivo alle 10:35. Proseguimento per Roma Fiumicino ore 13:35 con volo AZ793 e arrivo alle 20:30. All'aeroporto di Roma, trasferimento a Firenze con il volo AZ1681 delle 21:40 e arrivo a Firenze alle 22:35.
La quota include:
La quota non include: