-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Scoprite con noi la Colombia, un paese da sogno tra leggenda e realtà che vi regalerà emozioni indescrivibili! I nostri tour e le strutture da noi selezionate, vi sveleranno un paese con un'incredibile varietà di risorse naturali e culturali: spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, verdi vallate, estesi altopiani, cime innevate, pianure sterminate, foreste vergini e intricate con una vegetazione esotica, città storiche e zone archeologiche uniche al mondo, che si contrappongono a città moderne e paesini dal sapore coloniale che sembrano sospesi nel tempo. Senza dimenticare il calore della gente del luogo, ospitale e sorridente, che vi lascerà ricordi indelebili. Tour e mare in Colombia: un’esperienza indimenticabile!
BOGOTA' / ZIPAQUIRA' / VILLA DE LEYVA / EJE CAFETERO / CARTAGENA
Bogotà, città che preserva i tesori moderni e dell'età precolombiana, il cuore verde della zona Cafetera ed infine il fascino di Cartagena: un tour che vi affascinerà dal primo giorno.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti - In pullman o minibus - Avianca Air Europa KLM - 9 prime colazioni 3 pranzi 3 cene.
GIORNO 1 - ITALIA / BOGOTÀ
Partenza con volo di linea per Bogotà, con scalo. Arrivo e trasferimento all’hotel Bh Parque 93 (4 stelle) o similare. Sistemazione in camera standard. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2 - BOGOTÀ
Prima colazione. In mattinata escursione di mezza giornata con tour panoramico ammirando il Teatro Colon, il Palacio De San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Narino, la Plaza de Bolivar, il Capitolio, la Alcadia Mayor y la Catedral. Visita del famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3.150 m.s.l.m.), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3 - BOGOTÀ / ZIPAQUIRÀ / VILLA DE LEYVA
Prima colazione. In mattinata escursione a Zipaquirà, situata a 50 km da Bogotà e costruita in una miniera a 190 m. di profondità. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Via Crucis, la Cupula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nartex y Las grandes Naves de la Catedral. Tour panoramico della cittadina di Zipaquirà. Pranzo libero. Trasferimento a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza). Visita di Villa de Leyva inclusi ingressi al Monastero de la Candelaria ed Ecce Homo. Sistemazione in camera standard all’hotel Posada de San Antonio (boutique hotel) o similare. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4 - VILLA DE LEYVA / BOGOTÀ / ARMENIA
Prima colazione. Visita alla cittadina di Raquirà, capitale dell’artigianato colombiano. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (circa 3 ore e mezza di auto). Partenza con volo di linea per Armenia; trasferimento all’hotel. Sistemazione in camera standard alla Finca Los Girasoles (finca tipica) o similare. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 - ARMENIA
Prima colazione. Escursione alla Valle del Cocora e al villaggio di Salento con pranzo tipico. Salento è caratteristico per le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango, e famoso per essere la casa dell’albero nazionale: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6 - ARMENIA
Prima colazione. Partenza alla volta di Tio Verde per degustare una tipica “chaqueta” (caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Si arriva a Cordoba con il suo spettacolare paesaggio di questa zona e visita della cooperativa di coltivatori di caffè. Proseguimento poi per Pijao ammirando la tipica architettura cafetera fino a Buena Vista, dove si visiterà la Hacienda Cafè San Alberto, dove si produce uno dei migliori caffè del mondo. Si parteciperà ad un “Battesimo del Caffè”, un minicorso professionale e divertente di degustazione, a seguito del quale verrà rilasciato un diploma di “esperti conoscitori” del caffè. Rientro in hotel; pranzo tipico, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7 - ARMENIA / BOGOTÀ / CARTAGENA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Cartagena con scalo a Bogotà. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel Monterrey (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8 - CARTAGENA
Prima colazione. Visita della città: la zona moderna di Cartagena e la parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirarne le bellezze. Pranzo libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9 - CARTAGENA
Prima colazione. Trasferimento dall’hotel al molo e partenza per un’escursione alla Isla del Encanto (nell’arcipelago delle isole del Rosario) con pranzo tipico e assistenza in spagnolo. Tasse di imbarco incluse. (durata escursione: dalle ore 8.00 alle ore 16.30 - dista 1 ora di barca veloce da Cartagena). Rientro a Cartagena; trasferimento dal molo all’hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10 - CARTAGENA / BOGOTÀ / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cartagena e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.
GIORNO 11 - ITALIA
Arrivo in giornata.
PREZZI PER PERSONA A PARTIRE DA € 2590
BOGOTA' / POPAYAN / PARCO ARCHEOLOGICO SAN AGUSTIN / DESERTO DE LA TATACOA / CARTAGENA
Un itinerario che porterà a conoscere la capitale della Colombia e i suoi tesori, la straordinaria zona archeologica di San Agustin e la città gioiello: Cartagena.
- Partenze ogni sabato - Partenze garantite minimo 2 partecipanti - In pullman o minibus - Avianca Air Europa KLM - 10 prime colazioni.GIORNO 1 - ITALIA / BOGOTÀ
Partenza con volo di linea per Bogotà, con scalo. Arrivo e trasferimento all’hotel BH Bicentenario (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 2 - BOGOTÀ
Prima colazione. In mattinata visita a piedi de la Candelaria, meraviglioso centro storico di Bogotà. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colon, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Narino, la Plaza de Bolivar, il Capitolio, la Alcadia Mayor y la Catedral. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 3 - BOGOTÀ / POPAYAN
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Popayan. All’arrivo trasferimento all’hotel La Plazuela (3 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 4 - POPAYAN / MERCATO DI SILVIA / POPAYAN
Prima colazione. Trasferimento a Silvia dove ogni martedì si svolge il famoso mercato dell’artigianato e dove vivono gli indios Guambinos, dediti all’agricoltura ed abili tessitori. Vestono abiti tradizionali, bombetta in testa e poncho blu annodato sulle spalle; le donne adornano il collo con collane bianche. Rientro a Popayan e city tour privato panoramico di 3 ore. È frequentata da poeti, pittori e scultori ed affascina per la sua architettura coloniale delle “casonas”, delle chiese e dei ponti. Nel percorso a piedi si vedrà anche il ponte Humilladero e il ponte Chiquito. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 5 - POPAYAN / SAN AGUSTIN
Prima colazione. Trasferimento per San Agustin (6 ore circa); attraverso l’imponente Massiccio Colombiano si giunge al pueblo di Coconuco, famoso per le sue acque termali sulfuree. Si attraverserà poi Paletara e assaggio della calda “aguapanela” accompagnata da un tipico formaggio della regione. Arrivo a San Agustin e trasferimento all’hotel Akawanka Lodge (3 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 6 - SAN AGUSTIN
Prima colazione. Visita al Parco Archeologico di San Agustin, Parco Alto de los Idolos e Alto de Las Piedras. Visita del Parco Archeologico che contiene la più alta concentrazione di statue, alcune alte anche 7 m. Molte statue sono state lasciate dove erano, altre sono state risistemate e collegate da un percorso didattico. Visita del Museo che espone statue più piccole, ceramiche, utensili, gioielli e altri oggetti della misteriosa civiltà. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
GIORNO 7 - SAN AGUSTIN / NEIVA
Prima colazione. Trasferimento da San Agustin a Neiva, ammirando paesaggi molto diversi: si passerà dai 380 m.s.l.m. e 27° di Neiva fino ad arrivare ai 1.730 m.s.l.m. e 20° del Massiccio Colombiano dove si trova San Agustin passando dalle coltivazioni di riso e di cotone della Valle Magdalena alle piantagioni di caffè e di frutta. Sono previste le soste a: Monumento alla Cacica Gaitana; Mirador de la Ripresa de Betania; degustazione delle famose “achiras del Huila” (salatini tipici di Huila); Canon de Pericongo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al deserto de la Tatacoa con i suoi crepacci, al villaggio di Villavieja e al Museo Paleontologico. Passeggiata lungo il sentiero di “El Cuzoc” luogo di spettacolare bellezza. In serata visita dell’Osservatorio Astronomico, luogo migliore in Colombia per osservare il Cosmo, in quanto ha la più alta copertura della cupola celeste di tutta la nazione. I clienti parteciperanno ad una lezione di astronomia con l’osservazione dei pianeti e dei fenomeni celesti utilizzando i moderni telescopi dell’osservatorio e con l’aiuto di un astronomo professionista. Sistemazione all’hotel GHL Neiva (4 stelle) o similare nella camera standard riservata. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8 - NEIVA / BOGOTÀ / CARTAGENA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Cartagena con scalo a Bogotà. Trasferimento all’hotel Monterrey (4 stelle) o similare. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.
GIORNO 9 - CARTAGENA
Prima colazione. Visita della città con la zona moderna e parte storica dentro le mura. Si prosegue poi con il Convento de La Popa e il Castello di San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirarne le bellezze. Pranzo e cena liberi. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10 - CARTAGENA
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pranzo libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11 - CARTAGENA / BOGOTÀ / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cartagena e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.
GIORNO 12 - ITALIA
Arrivo in giornata.
PREZZI PER PERSONA A PARTIRE DA € 2490
Possibilità di estensione mare da Cartagena:
PREZZI PER PERSONA A PARTIRE DA € 980
PREZZI PER PERSONA A PARTIRE DA € 1050
Le quote non comprendono:
quota di gestione pratica € 85; tasse aeroportuali (circa € 340) ed assicurazione annullamento.
Quote calcolate al cambio odierno dollaro USA/Euro.