-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Siete pronti ad una esperienza che vi toglierà il fiato? Esplorate gli angoli più suggestivi di Cape Town e il Capo di Buona Speranza, passeggiate tra i meravigliosi vigneti sudafricani e camminate per le vie del centro di Pretoria. Immergetevi nelle maestose creazioni della natura che contraddistinguono la zona di Mpumalanga: Blyde River Canyon, Three Rondavels, Bourke's Luck Potholes e God's Window ed emozionatevi durante i fotosafari in riserva privata.
Rilassatevi infine sulle spiagge bianche di Mauritius, l'isola dell'armonia, che vi accoglierà coi suoi profumi e colori!
1° giorno: Italia - Cape Town
Partenza con volo di linea per Cape Town.
2° giorno: Cape Town
Arrivo all'aeroporto di Cape Town, la guida vi accoglierà e vi accompagnerà in Hotel. Cosmopolita ed affascinante, Cape Town, sede di un ricco patrimonio storico e culturale, è una città suggestiva che saprà conquistare i vostri cuori. Con la guida partirete per un tour in città alla scoperta dei suoi angolo più suggestivi: i Company Gardens, il quartiere malese, il Capo di Buona Speranza (esterno). In serata, trasferimento al Gold Restaurant dove potrete gustare 14 pietanze africane accompagnate da autentica musica dal vivo sudafricana. Rientro in albergo e pernottamento.
3° giorno: Cape Town
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza verso sud fino a Hout Bay, per una minicrociera a Seal Island, l'isola delle foche e, continuando sulla strada panoramica di Chapman's Peak, si proseguirà per la visita della riserva naturale del Capo di Buona Speranza, un lembo di terra che divide idealmente le fredde acque dell'Oceano Atlantico da quelle più tiepide dell'Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove sarà possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per godere del panorama. Pranzo a base di pesce in un ristorante tipico. Ultima tappa la storica base navale di Simon's Town e visita alla simpatica colonia di pinguini Jackass che popola Boulders Beach. Ritorno a Cape Town, tempo a disposizione per relax, cena libera .
4° giorno: Cape Town
Prima colazione. Oggi l'intera giornata sarà dedicata alla visita della zona dei vigneti iniziando da Paarl, con una passeggiata nel centro storico e visita al Taal Museum con degustazione nella tenuta vinicola di Haute Cabriere nella zona di Franschoek. Qui ammirerete il monumento ed il museo degli Ugonotti, che secoli fa importarono in questa zona le uve del merlot, del pinot nero e del cabernet sauvignon. Pranzo e degustazione di vini al Rickety Bridge Wine Estate. Proseguimento per Stellenbosch, passeggiata e visita al museo della città. Nel pomeriggio, rientro a Cape Town, cena libera.
5° giorno: Cape Town - Johannesburg - Soweto - Pretoria
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo di linea per Johannesburg. All'arrivo incontro con la guida e partenza per Soweto, la più grande township del Sudafrica, dove visiterete l'Hector Pieterson Memorial e la chiesa Regina Mundi. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Pretoria, 'la città delle Jacarande', dove gli alberi di Jacaranda esplodono di fiori di color malva durante il periodo estivo. Pretoria è un'elegante e tranquilla città situata a breve distanza da Johannesburg. Visita del centro della città con i monumenti principali. Al termine trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
6° giorno: Johannesburg - Mpumalanga - Hazyview
Prima colazione e partenza per la regione di Mpumalanga, attraversando la famosa 'Panorama Route'. Si tratta di una strada dai panorami mozzafiato che si snoda nel cuore di due province: Mpumalanga e Limpopo. Tra le maggiori attrattive di questa zona del Sudafrica ci sono il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo , con 'Three Rondavels' e 'Bourke's Luck Potholes', meravigliose formazioni geologiche create dall'erosione dei fiumi ed infine il celebre punto panoramico 'God's Window'. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Hazyview. Tempo a disposizione, cena e pernottamento.
7° giorno: Hazyview - Riserva Privata
Dopo la prima colazione partenza per la riserva privata. Durante il percorso, continuerete le visite nella zona della Panorama Route e giungerete al lodge per ora di pranzo dove mangerete. Il lodge è situato nel cuore di una magnifica riserva , conosciuta per l'abbondanza dei Big 5 e per i safari mozzafiato che offre ai suoi ospiti. Il lodge, intimo, raccolto e costruito in maniera ecosostenibile, ha una vista spettacolare su uno specchio d'acqua utilizzato dagli animali per abbeverarsi, sullo sfondo delle Drakensberg Mountains. Dopo pranzo partirete alla volta del vostro primo fotosafari insieme ai rangers per scoprire le meraviglie del bush africano. Aperitivo al tramonto nella savana africana e rientro al lodge. Cena e pernottamento in camera tendata.
8° giorno: Riserva Privata
Partenza all'alba per il primo fotosafari della giornata nel meraviglioso bush africano. Rientro al lodge per la prima colazione e tempo a disposizione per il relax in piscina e per osservare gli animali che si avvicinano per bere nello specchio d'acqua. Pranzo presso il lodge e nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari insieme ai ranger esperti. Aperitivo al tramonto nella savana e rientro al lodge. Cena nel boma sotto le stelle e pernottamento.
9° giorno: Riserva Privata - Johannesburg
All'alba partenza per l'ultimo fotosafari per osservare ancora una volta i famosi Big 5 nel loro habitat naturale. Rientro al lodge e prima colazione. In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Johannesburg. Arrivo all'aeroporto e partenza con volo di linea per Mauritius.
10° giorno: Mauritius
Arrivo a Mauritius, trasferimento e sistemazione presso il Constance Le Prince Maurice. L'hotel si trova in una riserva privata di straordinaria bellezza ed è immerso nella vegetazione tropicale.
11°-15° giorno: Mauritius
Soggiorno presso Constance Le Prince Maurice.
16° giorno: Mauritius- Italia
Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.
CHIEDICI UN PREVENTIVO: agenzia@lasciativiaggiare.it